Eventi - 18 aprile 2025, 15:49

Volandia: Pasqua a caccia di uova. E il 25 aprile tutti in elicottero

Pasqua, 25 aprile e Primo Maggio a Volandia con attività per tutti: caccia alle uova, voli in elicottero e visite esclusive ai cockpit degli aerei. Divertimento ed educazione immersiva per grandi e piccoli

Volandia, il Parco e Museo del Volo di Malpensa, si conferma anche quest’anno una destinazione ideale per il ponte di Pasqua, il 25 aprile e il Primo Maggio. Un’esperienza unica tra tecnologia, storia aeronautica, simulatori e natura. Numerose le attività in programma, ideate per ogni tipo di pubblico e pensate per garantire divertimento e relax: il museo, con oltre 60.000 metri quadrati tra aree aperte e padiglioni coperti, offre un ampio calendario di eventi, giochi e aperture straordinarie adatte a grandi e piccoli.

19-20 aprile: caccia alle uova. Durante il weekend, i più piccoli potranno partecipare alla "caccia alle uova", scovando le coloratissime uova nascoste tra gli aerei e le installazioni, con una dolce sorpresa finale.

21 aprile: Pasquetta a Volandia. Apertura straordinaria dalle 10:00 alle 18:30, ideale anche in caso di maltempo, con attività per tutta la famiglia.

25-27 aprile: battesimo del volo in elicottero. Grazie alla collaborazione con Eliossola, i visitatori potranno provare l’emozione di un volo in elicottero, sorvolando Malpensa e il Ticino. In contemporanea, laboratorio gratuito “Costruiamo un elicottero” per i più piccoli.

1-4 maggio: viaggio nella cabina di comando. Accesso esclusivo ai cockpit degli aerei iconici di Volandia, con spiegazioni da parte di esperti e volontari. Un’occasione unica per avvicinarsi alla storia dell’aviazione in modo coinvolgente ed educativo.

Volandia continua così a offrire attività pensate per un pubblico sempre più ampio e giovane, unendo divertimento ed educazione in un contesto immersivo e stimolante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU