Enogastronomia - 18 aprile 2025, 11:17

Torna la Fiera dell’Asparago di Cantello: annunciate le date

Ottantatreesima edizione della sagra più nota e storica della Valceresio che si terrà negli ultimi due weekend di maggio: dal 16 al 18 e dal 23 al 25. Organizzazione a cura della Pro Loco, location l’area feste Franco Catella in via Collodi

Ottantatreesima Fiera dell'Asparago in programma per gli ultimi due weekend di maggio

Ottantatreesima Fiera dell'Asparago in programma per gli ultimi due weekend di maggio

La Fiera dell’Asparago di Cantello, la sagra più nota e storica della Valceresio, è pronta a rinnovare l’appuntamento che richiama ogni anno in paese numerosissimi visitatori da tutta la provincia, ma anche del nord Italia e dalla vicina Svizzera.

Annunciate le date della ottantatreesima edizione, che si terrà negli ultimi due weekend di maggio: dal 16 al 18 e dal 23 al 25.

Organizzazione, come sempre, a cura della Pro Loco di Cantello, e location abituale dell’area festa Franco Catella in via Collodi.

Diverse specialità culinarie a base di asparagi di Cantello: dal risotto all’accompagnamento con le uova. Non mancheranno anche intrattenimento con musica live e giochi per i più piccoli.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Cantello, di Provincia di Varese, di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Varese e di Comunità Montana del Piambello.

In attesa del programma completo con i dettagli, gli ultimi due fine settimana di maggio sono quelli da cerchiare in calendario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU