Sport - 11 aprile 2025, 08:00

Busto Pallanuoto, vietato abbassare la guardia: «A Biella con convinzione e rispetto dell'avversario»

Sabato 12 la trasferta contro la Dynamic Sport, in fondo alla classifica, ma guai sottovalutare. Poi la pausa e «l'ultimo mese sarà il più divertente»

La partita di settimana scorsa contro Bocconi

La partita di settimana scorsa contro Bocconi

Attenzione e rispetto per ciascun avversario. Forte di questo approccio, la Busto Pallanuoto affronta la Dynamic Sport a Biella sabato alle ore 19.  Non importa se i bustocchi settimana scorsa hanno riportato l'ennesimo successo (LEGGI QUI) e i piemontesi sono in fondo alla classifica (GUARDA QUI).

«Questo campionato non ti lascia un attimo di respiro, anche se giochi contro l'ultima - sostiene il coach Andrea Crespi - A ogni partita devi presentarti concentrato e volere la vittoria». Così dalla Dynamic, «soprattutto in casa loro, un campo comunque non semplicissimo - prosegue Crespi - bisogna rispettare gli avversari e andare con la convinzione giusta per poi avere tre settimane di allenamento prima di riprendere dopo la sosta di Pasqua per ricaricare un po' le pile».

Il periodo che si aprirà dopo questo match, consentirà di puntare su una preparazione mirata per affrontare il mese conclusivo del campionato di serie C. L'allenatore anche qui conferma lo spirito positivo di questa squadra, voluta da una società con progetto a lungo termine. «L'ultimo mese sarà il più divertente e il più bello».

L'attitudine è questa: «Cercheremo di viverci ogni partita con un bel sorriso, leggeri, e fare il massimo come stiamo già facendo. Ci sono tutti i presupposti per un finale bello brillante».

I ragazzi sono in forma, anche psicologica «e il clima è sereno» assicura Crespi. 

 
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU