Tragico incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 10 aprile a Taino. Erano da poco passate le 15.30 quando, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrate lungo la Provinciale 48 all'altezza di via Milano. Nell'impatto il motociclista è finito a terra, sbalzato di diversi metri, facendo scattare i soccorsi.
La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto in codice rosso, indice di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica, mentre a Taino è stato inviato anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Milano. Nell'incidente sono rimaste coinvolte due persone.
Per una di loro - un uomo di 67 anni - è stato disposto il trasporto al pronto soccorso con l'elicottero, sempre in codice rosso, in condizioni gravissime. l paziente infatti è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e portato d'urgenza in ospedale al Circolo di Varese con manovre di rianimazione in corso. L’uomo però, una volta arrivato in ospedale, è deceduto a causa della gravi ferite riportate. La vittima si chiamava Massimo Rondena ed era di Inveruno: è morto nel giorno del suo compleanno.
Sotto shock ma senza gravi conseguenze fisiche invece l'uomo alla guida dell'auto: un cinquantenne, a sua volta preso in carico dai sanitari.
Sul posto per i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallarate.