In conformità all'atto di indirizzo approvato dalla Giunta comunale con la delibera n. 67 del 5 aprile 2017, si comunica che le persone già iscritte all’Albo degli scrutatori e interessate a ricoprire tale funzione in occasione delle consultazioni referendarie dell’8 e 9 giugno 2025 possono dichiarare la propria disponibilità utilizzando l’apposito modulo.
Il modulo, da compilare, firmare e consegnare all’Ufficio Protocollo, deve essere presentato entro venerdì 9 maggio 2025. Le modalità di consegna sono le seguenti: di persona, entro le ore 12.30; via email o PEC, entro le ore 24.00. Le istruzioni dettagliate sono riportate in calce al modulo.
Il modulo è disponibile in formato PDF sul sito istituzionale, nella sezione dedicata al “REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025”, oppure in formato cartaceo presso l’Ufficio Elettorale. Si precisa che la dichiarazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione elettorale comunale ai fini della nomina degli scrutatori, ma potrà costituire un titolo preferenziale, in particolare per i candidati in stato di disoccupazione o inoccupazione.