Economia - 07 aprile 2025, 15:12

Huesker Synthetic acquisisce Sineco International di Solbiate Olona

La società tedesca ha acquisito Sineco International S.r.l. di Solbiate Olona, leader nel settore dei monofilamenti termoplastici. La famiglia Siniscalco continuerà a gestire l'azienda come controllata del gruppo tedesco. Nell'operazione il supporto di Arkios Italy come advisor finanziario

Deborah Setola

Deborah Setola

La società tedesca Huesker Synthetic GmbH, con il coinvolgimento diretto del Dr. Hans Grandin (CEO), di Stefan Heisterkamp (CFO) e di Sven Schröer (CSO), ha acquisito l'intero capitale sociale della società Sineco International S.r.l. di Solbiate Olona, un leader nel settore degli impianti e dei prodotti finiti basati sulla tecnologia 3D di monofilamenti termoplastici per drenaggio, controllo dell'erosione superficiale, consolidamento del terreno, ventilazione e isolamento acustico.

La famiglia Siniscalco, composta dal fondatore Ing. Andrea Siniscalco e dal figlio Ing. Alberto Siniscalco, continuerà a gestire l'azienda in continuità con Stefan Heisterkamp. Sineco proseguirà la sua attività sul mercato come controllata del gruppo Huesker.

Arkios Italy ha agito come advisor finanziario di Sineco International, con un team guidato dalla partner Deborah Setola e composto da Andrea Sperati (associate), Riccardo Triglia (senior analyst) e Mattia Ugo Gorgo (analyst). Greco Vitali Associati Studio Legale ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Matteo Ludovico Vitali, coadiuvato da Matteo Miramondi (senior associate) e Davide Crestani (trainee), curando gli aspetti legali dell'operazione. Gli aspetti fiscali sono stati gestiti dal Dott. Alessandro Tentardini dello Studio Vismara Tentardini.

Huesker Synthetic GmbH è stata assistita dallo studio legale tedesco Berner Fleck Wettich con un team composto dal partner Dr. Thilo Fleck e dall'associate Dr. Katharina Beißel. Ughi e Nunziante Studio Legale ha affiancato per gli aspetti di diritto italiano, con il partner Dr. Martin Hartl. Gli aspetti contabili e fiscali sono stati seguiti dal Dott. Alberto Braut.

I profili notarili dell’operazione sono stati gestiti dallo studio Iannaccone Rinaldi Peperoni notai associati, con il notaio Edoardo Rinaldi.

Arkios Italy è una Investment Bank e Advisory Firm indipendente, specializzata in operazioni di Merger & Acquisitions (fusioni e acquisizioni) e raccolta di capitali, con un focus particolare sulle medie imprese italiane. Fondata per supportare le PMI nella ricerca di investitori e nell’accesso al mercato dei capitali, Arkios si distingue per un approccio strategico e personalizzato, orientato a massimizzare il successo imprenditoriale dei suoi clienti. Con un team altamente qualificato, Arkios offre consulenza su misura per fusioni, acquisizioni, cessioni aziendali e raccolte di capitali, avendo contribuito al successo di oltre 200 operazioni di finanza straordinaria. Per maggiori informazioni, visita il sito www.arkios.it.

Arkios si posiziona come una delle principali Investment Bank nel segmento del mid-market, con una forte competenza nei settori più rappresentativi della realtà imprenditoriale italiana.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU