Sport - 03 aprile 2025, 13:00

Bustese Olonia in lutto: «Perdiamo una persona solare, mi mancheranno il suo sorriso e la sua voce»

La scomparsa di Pierangelo Colombo squarcia i cuori della società ciclistica. Il presidente Cardi: «Persona solare, uno di famiglia, ci sostenevamo a vicenda. Per onorare il suo impegno, completeremo l'organizzazione della Piccola San Geo che è in programma il 13 aprile»

Bustese Olonia in lutto: «Perdiamo una persona solare, mi mancheranno il suo sorriso e la sua voce»

Una perdita che squarcia i cuori della Bustese Olonia. L'improvvisa scomparsa di Pierangelo Colombo (LEGGI QUI) lascia attoniti i componenti della società di cui era vicepresidente e con cui il settentatreenne, per oltre vent'anni, aveva condiviso una passione e un percorso che andavano al di là del semplice aspetto sportivo. 

«La Bustese Olonia è una famiglia – afferma il presidente Alessandro Cardi – e lui era uno di noi. Era una persona solare, che si è sempre fatto in quattro per tutti, a partire dai ragazzi che in tutti questi anni sono passati dalla Bustese. Era decisamente capace e in gamba, abile in tutto quello che faceva».

Generoso in tutti gli aspetti della sua vita, anche fuori dal ciclismo: «Sempre disponibile – prosegue Cardi - aiutava i disabili e le persone che dovevano fare una visita medica e avevano bisogno di essere trasportate. Ha manifestato la sua generosità fino all'ultimo, visto il desiderio di donare le cornee».

Stimato direttore di corsa, le sue capacità organizzative erano conosciute in tutto il mondo del ciclismo: «Era bravissimo, mi mancherà la possibilità di confrontarmi con lui. Ci sostenevamo a vicenda, avevamo un dialogo continuo. Mi mancheranno i suoi commenti, la sua voce, il suo sorriso. Proprio per onorare il suo impegno, anche per volontà del figlio Gabriele, porteremo a compimento l'organizzazione della Piccola San Geo che è in programma il 13 aprile e che, per gran parte, aveva già messo a punto lui stesso». 

I funerali si svolgeranno giovedì 3 aprile alle ore 15.30 della chiesa parrocchiale di Sant’Edoardo a Busto Arsizio, il rosario verrà recitato alle ore 15.15 della stessa giornata.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU