Sport - 02 aprile 2025, 16:27

Lutto nel mondo del ciclismo: «Ciao Pierangelo, dirigici da lassù»

Vicepresidente della Bustese Olonia e storico direttore corsa, Colombo aveva 73 anni, giovedì i funerali. «Una grave perdita, un grande maestro»

Lutto nel mondo del ciclismo: «Ciao Pierangelo, dirigici da lassù»

Lutto nel mondo del ciclismo: è morto Pierangelo Colombo, vicepresidente della Bustese Olonia e storico direttore di corsa. Aveva 73 anni. I funerali si svolgeranno giovedì 3 aprile alle ore 15.30 della chiesa parrocchiale di Sant’Edoardo a Busto Arsizio.il rosario verrà recitato alle ore 15.15 della stessa giornata.

«Pierangelo  Colombo, direttore di corsa ci ha lasciati». Così il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Varese esprime «le più sentite condoglianze alla Società Bustese Olonia, alla famiglia ed al figlio Gabriele per la scomparsa del Vice Presidente nonché Direttore di Corsa Pierangelo Colombo, presente a moltissime delle gare organizzate dalle Società affiliate al Nostro Comitato. Ci piace ricordarlo sempre sorridente con una battuta pronta, a portare il sorriso nelle nostre gare a cui ha partecipato. Ciao Pierangelo, dirigici anche da lassù!».

Anche il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Milano si unisce nel cordoglio e posta una foto di Pierangelo con il presidente Luca Arrara in una delle tante gare giovanili a cui aveva partecipato.

Cinzia Ghisellini, presidente dell’Assb e vicepresidente del Comitato lombardo di Federciclismo, esprime il dolore per questa «grave perdita - e sottolinea - è stato un grande maestro. Un uomo di grandi principi. Ha sempre lavorato dietro le quinte e non ha mai amato apparire. Ci ha salutato in punta di piedi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU