Valle Olona - 31 marzo 2025, 19:08

Cento pedalate al giorno per arrivare a cent’anni: auguri alla solbiatese Maria Vettori

La signora Vettori ha tagliato il traguardo del secolo circondata dai familiari. Le ha fatto visita una delegazione dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Lucio Ghioldi. Tra i segreti della neo-centenaria, un’alimentazione varia e l’esercizio fisico

Maria Vettori, neocentenaria di Solbiate Olona

Maria Vettori, neocentenaria di Solbiate Olona

Maria Vettori ha compiuto cento anni e festeggiato l’invidiabile traguardo circondata dai suoi cari. Per lei, anche la visita del sindaco di Solbiate Olona, Lucio Ghioldi. Ad accompagnare il primo cittadino, quasi in nome dell'incontro intergenerazionale, il consigliere comunale Andrea Pizzolante e Davide Colombo, presidente della Commissione Giovani. 

Solbiatese doc, Maria ha accolto la delegazione a casa sua, un sorriso per tutti, figli e nipoti in primis. Tra i segreti della sua longevità, e della forma fisica che ancora la contraddistingue, un piano alimentare seguito con scrupolo e l’esercizio fisico: ogni giorno utilizza una cyclette e dà 100 colpi di pedale. «Abbiamo incontrato una persona solare, positiva – rimarca Pizzolante – alla quale la festa ha fatto molto piacere. Ha anche offerto l’aperitivo, lei stessa non si è fatta mancare un sorso di prosecco».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU