Gallarate - 29 marzo 2025, 09:30

«Crescita, innovazione e partecipazione». Il manifesto di Longobardi per congresso di Forza Italia

Per il vicesindaco di Gallarate, quella domenica non è una sfida tra persone ma tra «idee e modelli di partito»

«Crescita, innovazione e partecipazione». Il manifesto di Longobardi per congresso di Forza Italia

Domani al congresso di Forza Italia di Gallarate sarà sfida tra Calogero Ceraldi e Nicola Mucci. Il vicesindaco Rocco Longobardi, indubbiamente più vicino al primo, ha diffuso una nota alla vigilia dell’importante appuntamento.

Questa mattina è scaduto il termine per la presentazione delle liste, e nonostante i diversi tentativi messi in campo nei giorni scorsi, non è stato possibile trovare una convergenza unitaria.
Domenica ci presenteremo quindi con due proposte, due visioni, due gruppi che hanno lavorato con impegno e passione per rilanciare Forza Italia nella nostra città.
Non sarà una sfida tra persone, ma tra idee e modelli di partito. 

Per quanto ci riguarda, ci presentiamo con un progetto chiaro, strutturato e condiviso. Un percorso iniziato mesi fa, costruito con metodo, partecipazione e visione.

Il nostro progetto si fonda su tre pilastri fondamentali:
Crescita, con una segreteria comunale ben organizzata, efficiente e presente sul territorio;
Innovazione, per modernizzare la comunicazione e la macchina del partito;
Partecipazione, con un coordinamento delle aree tematiche che favorisca il coinvolgimento di iscritti, cittadini e competenze locali.

Non è solo una proposta organizzativa, ma il nostro modo di intendere la politica: inclusiva, concreta, radicata nei bisogni reali della città.

Dispiace constatare che, di fronte a un lavoro tanto serio e appassionato, in questi giorni siano apparse dichiarazioni pubbliche cariche di livore e discredito personale.
Modalità che nulla hanno a che fare con il confronto politico e che, oggettivamente, rendono difficile trovare una sintonia, un terreno comune, o anche solo un confronto sereno.
Domenica sarà comunque un congresso vero, con un confronto politico serio e trasparente, come è giusto che sia in una comunità viva e democratica.

Sarà un passaggio fondamentale per voltare pagina, guardare al futuro e restituire forza, credibilità e presenza al nostro partito.
Noi ci siamo. Con le idee, con le persone, con la forza dei fatti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU