«A mente fredda abbiamo fatto una buonissima gara. Siamo stati sempre sopra e abbiamo cercato di condurla al meglio». Coach Andrea Crespi ha rivissuto ogni momento della partita contro la Von settimana scorsa. Una vittoria per una rete, ma che ha visto i bustocchi sempre capaci di tenere le redini di un derby delicatissimo.
L'entusiasmo è d'obbligo dopo un derby appunto, ma allo stesso modo la Busto Pallanuoto vive ogni partita come un'altra. Anzi, ormai si tratta di affrontare ogni match come una piccola finale, si è sottolineato a più riprese.
La videoanalisi è stata frutto di importanti riflessioni. Se il giudizio è buono, «ci sono poi piccoli vuoti che ci portano a far recuperare gli avversari. Non per merito loro ma per errori individuali che commettiamo su pressione». È su questo che si vuole lavorare e lo si sta facendo.
Resta una certezza che è il motore di tutto questo: «Abbiamo una squadra che non molla mai e mai. E questo è il bello».
Adesso si va alla volta della Liguria, trasferta non facile come tutte le volte che si varca questo confine. Ma i bustocchi si faranno trovare pronti sabato 29 alle ore 18.15 ad Albaro contro Sestri.