Intervento straordinario di demuscazione a Olgiate Olona per far fronte all'emergenza mosche e moscerini, sabato 1 marzo.
L'Amministrazione Comunale di Olgiate Olona informa la cittadinanza che, a seguito dell'eccezionale proliferazione di mosche e moscerini, è stato disposto un intervento urgente e straordinario di demuscazione (leggi qui e qui).
L'operazione si svolgerà domani nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, con particolare attenzione alle aree adiacenti alle attività agricole. Il trattamento avrà luogo dalle ore 11 alle ore 12:30 (salvo condizioni meteo avverse che ne impediscano l'esecuzione).
Si raccomanda ai cittadini, nella fascia oraria indicata, di tenere le finestre chiuse e di evitare la permanenza all'aperto.
In parallelo, sono già in fase di posizionamento, con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, le trappole anti-mosche, che entreranno in funzione in base all'andamento delle temperature.
L'Amministrazione, con il sindaco Gianni Montano in prima persona, la giunta, i consiglieri, l'Ufficio Tutela Ambientale, la Polizia Locale e l'Ufficio Ecologia, sta operando in stretta collaborazione con Provincia di Varese, ATS Insubria, Carabinieri e Carabinieri Forestali dello Stato per affrontare e risolvere tempestivamente l'emergenza.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali preposti.