Busto Arsizio - 28 febbraio 2025, 19:14

Psicosette e manipolazione affettiva, la storia di Roberta Repetto

Domani mattina, nella sede della Croce Rossa di Busto, ne racconteranno la sorella Rita Repetto, creatrice di "La pulce nell'orecchio", la psicologa Lorita Tinelli e l'avvocato Gianluca Fontana

Psicosette e manipolazione affettiva, la storia di Roberta Repetto

La tragica storia di Roberta Repetto può servire da insegnamento: un incontro importante e delicato si terrà domani, 1 marzo, alle 10.30, all'interno dell'aula magna della sede della Croce Rossa di Busto Arsizio (via Savona 2) per affrontare il tema della manipolazione mentale e il pericolo delle psicosette. L'evento, intitolato "La pulce nell'orecchio", prende spunto dalla pagina Instagram creata da Rita Repetto, sorella di Roberta, vittima di una psicosetta e scomparsa tragicamente nel 2020.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare e informare la cittadinanza sui segnali che possono indicare una situazione di manipolazione e sulle dinamiche dei gruppi settari. L'associazione di Rita Repetto è nata proprio con l'intento di fornire strumenti utili per riconoscere e contrastare queste insidie.

All'incontro interverranno la psicologa clinica Lorita Tinelli, presidente del CeSAP (Centro Studi Abusi Psicologici), e Rita Repetto, che porterà la sua toccante testimonianza. A moderare il dibattito sarà l'avvocato Gianluca Fontana.

L'evento rappresenta un'occasione preziosa per approfondire un tema complesso e spesso sottovalutato, con l'obiettivo di aiutare a proteggere sé stessi e i propri cari da situazioni di pericolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU