Sport - 27 febbraio 2025, 23:21

Da Cecotti ad Amadeo: lo stadio Speroni onora i suoi tigrotti (e unisce i partiti)

Dopo la tribuna dedicata a Taglioretti un passo avanti verso l'intitolazione in memoria dei due giocatori: la comunicazione in commissione a poche ore dal compleanno della Pro Patria

Andrea Cecotti e Giancarlo Amadeo

Andrea Cecotti e Giancarlo Amadeo

La proposta del consigliere di Busto al Centro Gianluca Castiglioni di intitolare uno spazio pubblico (e sportivo) al tigrotto Andrea Cecotti incassa il sì di tutti. La mozione (LEGGI QUI) è stata emendata ed è passata questa sera con il sì di tutti, a poche ore dal compleanno della Pro Patria (nata 106 anni fa, il 28 febbraio).

Emendata, vuol dire anche ampliata, perché nella commissione presieduta da Simone Orsi, il vicesindaco Luca Folegani ha comunicato che già si era al lavoro, raccogliendo l'input dei tifosi, (l'associazione del Pro Patria Museum) per intitolare i distinti a Cecotti (scomparso tragicamente nel 1987, il 14 novembre e rimasto nel cuore del popolo biancoblù), nonché una tribuna laterale a Giancarlo Amadeo (LEGGI QUI).Bisogna altresì ricordare che una tribuna laterale è già stata dedicata alla memoria del mitico Pippo Taglioretti. 

Tutti d'accordo i consiglieri nell'invitare la giunta a continuare l'iter: un fatto abbastanza raro. Lo stadio Speroni onora dunque i suoi tigrotti e unisce i partiti. Ora si va in consiglio, ma la strada - vista l'armonia - è tracciata.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU