Territorio - 23 febbraio 2025, 15:13

La Chiesa varesina prega per il Papa malato

La recita comunitaria della preghiera mariana è in programma il 24 febbraio alle 20.30 in San Vittore a Varese: tutte le parrocchie del Decanato sono invitate in questo momento ad intensificare la preghiera per Francesco le cui condizioni in queste ore si sono fatte più fragili

La Chiesa varesina prega per il Papa malato

Lunedì 24 febbraio, nella basilica di San Vittore a Varese, si terrà la recita comunitaria del Santo Rosario.

Tutte le parrocchie del decanato di Varese sono invitate ad intensificare la preghiera per papa Francesco in questo momento in cui le sue condizioni di salute si sono fatte più fragili. Viene accolto, così, l'invito della presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) a unirsi spiritualmente in questo periodo di sofferenza al Santo Padre.

La comunità si stringe attorno al Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, e si impegna a rivolgersi a Dio con una supplica incessante, celebrando Messe e recitando preghiere per la sua salute.

Un modo per manifestare la propria vicinanza e il proprio affetto al Pontefice, nella convinzione che la preghiera collettiva possa rappresentare un sostegno e un conforto in questo momento di prova.

La Chiesa di Varese si unisce così alla Chiesa universale, affidando Papa Francesco alla protezione divina, con la speranza che Bergoglio possa trovare sollievo e consolazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU