Match tirato, punto a punto, al Bocconi center di Milano. Ma la Busto Pallanuoto, brava a portarsi in vantaggio e sempre raggiunta dalla Sg Andrea Doria, piazza la zampata vincente e sconfigge i liguri con una rete a 40 secondi dalla fine.
«Era una partita difficile e lo sapevamo – commenta Andrea Crespi - loro hanno ottime individualità. Ciò nonostante siamo stati sempre sopra e questo è ovviamente positivo». Errori? Sbavature? «Non siamo riusciti a prendere il largo, abbiamo anche sbagliato due rigori, così loro sono rimasti in partita fino a 40 secondi dalla fine. Poi Gennari ha fatto un gran gol e ci ha dato il vantaggio decisivo. Un po’ di lotta sul finale».
Allargando lo sguardo, tra i noti problemi legati a un impianto da chiamare “casa” e gli impegni vicini: «Questi ragazzi meritano davvero un encomio, con tutte le difficoltà che abbiamo: allenamenti a Legnano, a Monza, martedì andiamo a Lodi… La squadra dimostra di avere cuore e voglia. La prossima è con la Canottieri Milano, andiamo a giocarci le nostre carte, determinati e con più consapevolezza. È bello disputare partite così».
IL TABELLINO
Busto: Gianazza, Daverio, Errante, Benedetti, Peluso, Bellemo, Giorgetti (1), Bonati (1), Gennari (1), Robecchi (2), Re (1), Pedroni (1), Peluso
Andrea Doria: Carlucci, Donato (1), Figini, Biggi, Gailli (2), Urdi (1), Penserini, Cocchi, Bernardini, Greco (1), Rinaldo, Righetti (1), Minuto, Casciscia