Trasferta orobica per i Frogs, che domenica nella week-2 del massimo campionato di football americano affronteranno i Lions Bergamo. Legnano arriva dalla vittoria all'esordio contro i Dolphins Ancona allo stadio Mari, mentre i leoni sono stati fermati dai campioni in carica Panthers Parma.
Un match carico di storia quello che si disputerà alle 14 in punto al centro sportivo don Bepo Vavassori: Bergamo, infatti, è la squadra più vincente di sempre del campionato italiano di football americano con ben dodici titoli al proprio attivo. L'ultimo italianbowl giocato dai Frogs, tra l'altro, è quello disputato il 18 luglio 1998 proprio contro i Lions: al termine di un match combattutissimo furono proprio gli orobici ad avere la meglio con un solo punto di vantaggio (29-28).
«Andiamo a giocare in trasferta contro un team che, pur essendo alla prima stagione di ritorno in IFL, ha mostrato un buon livello di gioco e ha al suo interno elementi di grande esperienza: non va dunque sottovalutato – dichiara Ettore Guarneri, presidente dei Frogs - Lato nostro stiamo lavorando su alcune cose da aggiustare per arrivare pronti al match di domenica».