Valle Olona - 18 febbraio 2025, 18:06

Olgiate Olona protagonista ai Fashion Days di Varese: moda, sostenibilità e inclusione in un evento unico

Olgiate Olona parteciperà ai Fashion Days con un evento che unisce moda, danza, musica, sport e gastronomia. L'iniziativa, promossa in collaborazione con eccellenze locali, mira a celebrare la sostenibilità e a creare nuove opportunità di sviluppo per il territorio, con un'attenzione particolare all'inclusione sociale

Olgiate Olona protagonista ai Fashion Days di Varese: moda, sostenibilità e inclusione in un evento unico

Anche Olgiate Olona parteciperà ai Fashion Days di Varese, la manifestazione, in programma dal 13 al 16 marzo, promossa da Federmoda e Confcommercio. Un evento che coinvolge l’intera Provincia e rappresenta un’occasione per riflettere sul futuro della moda sostenibile, consolidare la rete di collaborazione tra realtà locali e professionali, e creare nuove opportunità di sviluppo per il territorio.

«In occasione di questo prestigioso evento che celebra la moda, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio - spiega l’assessore al commercio del Comune di Olgiate, Fabio Longhin - Lo Stile di Eva presenterà un’iniziativa unica che unisce sinergia, inclusione, passione e movimento, fondendo moda, danza, musica, sport e gastronomia in una serata all’insegna dello stile e della condivisione».

Ma il negozio di via Piave non sarà l’unico a prendere parte all’evento: «La serata - prosegue Longhin - sarà organizzata in collaborazione con eccellenze locali come Pasticceria Chiara, Acqua Restaurant, Colombo 1933, Divino Wine, Asilo Nido Stella Stellina, Progetto Ma.Go, Ottica Gallazzi, Centro Arte Danza, REF Italia, FitActive, Accademia di Musica Clara Schumann e Gloria Tassin – Trucco Permanente dal 1996. La serata sarà accompagnata dal DJ set di Nicola Gallazzi, mentre il servizio sarà curato con grande professionalità dai ragazzi del Progetto Fantasia APS.

Siamo onorati di ricevere il supporto dei ragazzi e dello staff di Progetti Fantasia APS, la cui priorità è quella di far conoscere le potenzialità e le caratteristiche dei ragazzi specialmente abili e la realtà delle loro super famiglie, per superare i limiti della disabilità con il sorriso».

Un evento, dunque, quello di sabato 15 marzo, a partire dalle 17, che si propone di riunire sotto un unico tetto molte delle realtà che operano quotidianamente sul territorio olgiatese e non solo, mettendo in luce le attività commerciali senza però trascurare gli aspetti sociali e culturali legati alla prestigiosa manifestazione promossa da Federmoda e Confcommercio.

«La serata che si svolgerà presso Lo Stile di Eva – conclude l’assessore al commercio – si inserisce perfettamente in questa visione, offrendo un’esperienza coinvolgente e innovativa, dove la moda si intreccia con altre forme d’arte e benessere, per un pubblico eterogeneo e appassionato che, se arriverà in bicicletta, dimostrando di avere a cuore anche l’ambiente, avrà una sorpresa inaspettata».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU