Sport - 16 febbraio 2025, 08:07

Infinita Marta Cammilletti: vince la gara di fioretto femminile a Rovigo

Ennesimo successo dell'atleta della Pro Patria Scherma nella seconda prova di qualificazione assoluti zona 1

foto dalla pagina Facebook della Federazione

foto dalla pagina Facebook della Federazione

Infinita Marta Cammilletti. L'atleta della Pro Patria Scherma (nonché sua general manager) ha raggiunto ancora una volta il primo gradino del podio.

Sabato a Rovigo è iniziata la seconda Prova di Qualificazione Assoluti “Zona 1” e la prima luce è stata proprio la vittoria della fiorettista, classe 1984, seguita da quelle dello sciabolatore Edoardo Cantini e del Club Scherma Bolzano nella Serie C2 di spada maschile a squadre.

L’atleta della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio (società che oggi, domenica 16 febbraio ospita la seconda giornata della prova nazionale paralimpica a Busto, LEGGI QUI) ha avuto la meglio per 8-7 nel match conclusivo su Marta Ricci della Comini Padova, medaglia d’argento. Terzo gradino per Sofia Tambone (Scherma Mogliano) e Ilenia Orsolini (Pisascherma). Tra le migliori otto anche Vittoria Ciampalini (Fiamme Oro), Elena Picchi (Fides Livorno), Beatrice Musco (Comini Padova) e Vittoria Riva (Scherma Mogliano). 

Oggi seconda e ultima giornata di gare a Rovigo con le prove individuali di fioretto maschile e sciabola femminile, spazio anche alla spada femminile a squadre di serie C2.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU