Infinita Marta Cammilletti. L'atleta della Pro Patria Scherma (nonché sua general manager) ha raggiunto ancora una volta il primo gradino del podio.
Sabato a Rovigo è iniziata la seconda Prova di Qualificazione Assoluti “Zona 1” e la prima luce è stata proprio la vittoria della fiorettista, classe 1984, seguita da quelle dello sciabolatore Edoardo Cantini e del Club Scherma Bolzano nella Serie C2 di spada maschile a squadre.
L’atleta della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio (società che oggi, domenica 16 febbraio ospita la seconda giornata della prova nazionale paralimpica a Busto, LEGGI QUI) ha avuto la meglio per 8-7 nel match conclusivo su Marta Ricci della Comini Padova, medaglia d’argento. Terzo gradino per Sofia Tambone (Scherma Mogliano) e Ilenia Orsolini (Pisascherma). Tra le migliori otto anche Vittoria Ciampalini (Fiamme Oro), Elena Picchi (Fides Livorno), Beatrice Musco (Comini Padova) e Vittoria Riva (Scherma Mogliano).
Oggi seconda e ultima giornata di gare a Rovigo con le prove individuali di fioretto maschile e sciabola femminile, spazio anche alla spada femminile a squadre di serie C2.