Sport - 15 febbraio 2025, 18:51

Spezia indigesta, la Busto Pallanuoto si ferma alla prima trasferta in Liguria

Dopo il poker iniziale di vittorie, arriva la prima battuta d'arresto stagionale per la squadra allenata da Andrea Crespi. Gara sempre equilibrata, decide una rete di Bertagna a poco più di due minuti dalla fine

Spezia indigesta, la Busto Pallanuoto si ferma alla prima trasferta in Liguria

La Busto Pallanuoto cade per la prima volta. Alla prima trasferta fuori dai confini lombardi, i ragazzi di Andrea Crespi vengono sconfitti “in volata” dalla Marina Militare al termine di una gara estremamente equilibrata, in cui solo in una circostanza il vantaggio di una delle due formazioni è andato oltre un gol di vantaggio. 

Il primo vantaggio bustocco è quello di metà secondo periodo, con il “back to back” firmato da Gennari (3-3) e Benedetti (3-4). Parte centrale del match favorevole agli spezzini, che firmano un parziale di 3-0, ma Busto risponde con identica moneta; la rete del 6-7 siglata da capitan Gennari, però, sarà l'ultimo vantaggio ospite
Nella frazione conclusiva, infatti, sono i padroni di casa ad andare tre volte in vantaggio: per due volte i ragazzi Crespi riescono a rispondere, ma non al gol di Bertagna a 2'16” dalla conclusione. Gli ultimi assalti non producono i risultati sperati e Spezia festeggia. 

«Sapevamo che avremmo avuto di fronte una squadra determinata, fisica, con giocatori molto esperta – commenta il coach dei bustocchi Andrea Crespi - Noi siamo stati sempre in partita, giocando la nostra gara; loro sono stati molto bravi e non ho nulla da recriminare, eccezion fatta per qualche espulsione un po' leggera. Però, giocando in Liguria, sapevamo a cosa saremmo andati incontro. Andiamo avanti il nostro percorso: questa, per noi, è una di quelle partite che sicuramente ci farà crescere. Non molliamo, anzi, è un incentivo in più ancora migliorare». 

IL TABELLINO
Marina Militare Spezia-Busto Pallanuoto 10-9 (2-2; 3-2; 2-3; 3-2)
SPEZIA: Belluomini, Di Caro, Franzoni, Conselmo, Maltinti 1, Pardini, Bertucci, Pelliccia, Sisti 1, Biancardi 4, Bertagna 4, Molinari, Gatto. All. Foti.
BUSTO: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errante, Benedetti 2, Peluso, Bellemo 1, Giorgetti, Bonati 3, Gennari 2, Robecchi 1, Re, Landini, Peluso. All. Crespi.


 

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU