Il tempestivo intervento del padre ha interrotto un tentativo di molestia ai danni di un ragazzino di 12 anni a Saronno. I genitori hanno chiamato i carabinieri e sporto denuncia ma hanno anche deciso di rendere noto l’accaduto nella speranza che si eviti che simili episodi possano ripetersi ai danni di altri ragazzini. La notizia è riportata dai colleghi de ilSaronno.it.
A raccontare l’accaduto la madre della vittima: «Venerdì nella tardo pomeriggio in via Varese nei pressi della posta c’è stata una tentata molestia sessuale ai danni di mio figlio di 12 anni». «Fortunatamente l’approccio è stato sventato dal padre che era presente all’accaduto. Protagonista dell’episodio un soggetto probabilmente affetto da problematiche di salute mentale».
Ma cosa è successo? L’uomo procedeva a piedi dalla parte opposta al bambino con il papà e ha puntato il bambino, avvicinandosi e cercando di toccargli la zona intima. «Il gesto è stato prontamente interrotto dal papà – spiega la saronnese – che ha spinto via l’individuo, il quale è rimasto del tutto indifferente e impassibile».
I genitori hanno contattato i carabinieri e sporto denuncia nelle ultime ore: «Abbiamo fatto tutto il possibile perché questa persona venga ferma anche perché ci hanno detto che ci sono stati altri episodi di questo tipo».