«È stata una settimana intensa, abbiamo cercato di lavorare tanto sulla testa, sugli atteggiamenti e su quello che deve essere l’approccio perché la partita di sabato (vedi QUI, Ndr)ci ha detto ancora che non c’è stata una svolta ma solo dei segnali». Così mister Sala ha parlato dei giorni in cui ha preparato i ragazzi alla sfida di domani contro il Padova. «Con lo staff abbiamo cercato di infondere fiducia nei giocatori perché, come vi ho detto sempre, li conosco benissimo, anche se qualcuno a livello personale lo conoscevo meno. Abbiamo avuto qualche defezione durante la settimana, le scelte per domani saranno in base a quello che ho visto negli allenamenti e alcuni discorsi a livello fisico», ha continuato.
E se alcune scelte saranno forzate a causa di problemi di salute, altre saranno fatte per discorsi più tecnici, ma l’allenatore biancoblu ha voluto sottolineare: «Ho parlato con la squadra, ho detto ai giocatori che devono essere tutti pronti. Devono avere l’attenzione, la voglia di entrare in campo, dimostrare e dare un segnale che ci imbocchi verso una strada diversa rispetto a quella che abbiamo fatto fino adesso».
Domani i tigrotti affrontano la testa di serie del girone A, ma per quanto faccia paura, al mister interessa altro: «Non dobbiamo pensare di partita in partita, c’è da andare a prendere dei punti e ogni partita diventa importante ed è ovvio che giocando in uno stadio come l’Euganeo gli stimoli devono arrivare da soli. Ci dobbiamo concentrare nell’andare a prendere quello che ci può permettere di andare avanti con la classifica». Motivo per cui: «Ogni partita deve essere importante, non abbiamo tempo di pensare, abbiamo solo delle partite da sfruttare».