Sport - 07 febbraio 2025, 16:21

Mattia Bellucci firma un'altra impresa straordinaria, è in semifinale a Rotterdam

Il tennista di “casa nostra” continua la sua straordinaria corsa all’ATP 500 di Rotterdam, eliminando il greco Stefanos Tsitsipas con un secco 6-4, 6-2 e raggiungendo la sua prima semifinale in un torneo ATP. Bellucci si proietta al numero 68 del mondo. Domani affronterà Alex De Minaur, un altro top ten, per continuare a sognare

Mattia Bellucci firma un'altra impresa straordinaria, è in semifinale a Rotterdam

Mattia Bellucci firma un'altra impresa straordinaria. Il tennista nato a Busto Arsizio, e residente da sempre a Castellanza, continua a incantare il pubblico dell’ATP 500 di Rotterdam. Dopo la clamorosa vittoria negli ottavi di finale contro il numero 7 del mondo, Daniil Medvedev (leggi QUI), il 23enne mancino di “casa nostra” non si è fermato. Oggi ha infatti eliminato un altro grande del tennis mondiale, il greco Stefanos Tsitsipas, ex numero 3 del mondo e sesta testa di serie del torneo olandese, con un secco 6-4, 6-2.

Un’impresa che permette a Bellucci di raggiungere per la prima volta la semifinale di un torneo ATP, un traguardo che segna una vera e propria svolta nella sua carriera. Questa settimana memorabile lo proietta nel cuore della top 70 mondiale, al numero 68 nel ranking live, a soli 23 anni (la stessa età di Jannik Sinner, nda).

Ma la sua corsa non si ferma qui. Domani Bellucci scenderà in campo contro Alex De Minaur, un altro top ten da affrontare, per continuare a sognare. In ogni caso, il tennista di Castellanza sta dimostrando, partita dopo partita, di essere pronto a lasciare il segno nel circuito ATP, con la determinazione e la forza che gli sono valse i primi grandi successi di questa settimana.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU