Dal 22:35 di venerdì 8 febbraio alle 5:25 di lunedì 10 febbraio 2025, la circolazione ferroviaria tra Gallarate e Rho subirà modifiche per consentire i lavori di upgrade tecnologico sulla linea Milano-Domodossola. L’intervento, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), è finalizzato all’implementazione del sistema Ertms (European Rail Traffic Management System), già in uso sulle linee ad alta velocità.
L’investimento di 120 milioni di euro, finanziato anche con fondi Pnrr, consentirà una maggiore affidabilità della rete, una migliore regolarità del servizio e una riduzione dei costi di gestione e manutenzione.
Nella giornata di domenica 9 febbraio 2025, i treni Eurocity a lunga percorrenza Venezia/Milano Centrale – Ginevra/Basilea non effettueranno il tratto tra Milano Centrale e Domodossola. I treni regionali della linea Milano-Domodossola saranno cancellati tra Rho e Gallarate e sostituiti con bus. Per maggiori informazioni su orari, modifiche e acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito di Trenitalia o la relativa app.