Meteo e ambiente - 06 febbraio 2025, 07:33

Ultimo sole, poi forte peggioramento con calo termico: neve fino a 500 metri

Da venerdì pomeriggio fase perturbata con nuvole per parecchi giorni: fiocchi bianchi inizialmente a quote collinari in provincia di Varese

(foto S. Valisa - Centro Geofisico)

(foto S. Valisa - Centro Geofisico)

Tempo stabile ancora per oggi, ma le condizioni meteo inizieranno a peggiorare nella giornata di domani. Sono previste piogge diffuse e nevicate fino a quote collinari: le temperature che si abbasseranno sensibilmente.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, giovedì 6 febbraio, tempo soleggiato con passaggi nuvolosi in serata. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura. Brinate estese all’alba. Temperature senza variazioni, mite durante il giorno con temperature tra 9 e 12 gradi.

Domani, venerdì, tempo a tratti soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa. Piogge nella seconda parte della giornata inizialmente deboli e sparse, poi più intense. Neve localmente fino a 500-600 metri. Temperature minime: -2/2°C. Massime: 5/7°C.

Sabato è prevista nuvolosità estesa con piogge. Neve oltre 800 metri, ma localmente a quote collinari. Freddo. Temperature senza variazioni.

Domenica nuvoloso con deboli piogge. Neve oltre 1000 metri. Temperature massime in lieve aumento. 

Lunedì
nuvoloso con deboli piogge e nevicate in esaurimento. Temperature in lieve aumento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU