Cronaca - 06 febbraio 2025, 09:51

Trovato con una pistola in auto sull'A8, aggredisce i poliziotti e fugge a piedi sull'autostrada: arrestato

Un cittadino italiano di 28 anni arrestato dalla polizia di Stato di Varese dopo un controllo alla barriera di Gallarate: era in macchina con altre persone quando è stato trovato con una Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa

Trovato con una pistola in auto sull'A8, aggredisce i poliziotti e fugge a piedi sull'autostrada: arrestato

La Polizia di Stato di Varese ha arrestato, nella serata del 29 gennaio, un cittadino italiano di 28 anni trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa. L'uomo ha aggredito gli agenti nel tentativo di fuggire.

Una pattuglia della Polizia Stradale, Sottosezione di Busto Arsizio-Olgiate Olona, impegnata in un servizio di vigilanza presso la barriera autostradale di Gallarate, sull'A8, ha fermato un'auto Mercedes con targa svizzera. I cinque occupanti, scoperti con precedenti penali dopo una prima verifica, hanno mostrato un’ingiustificata agitazione, suscitando i sospetti degli agenti, che hanno deciso di ispezionare il veicolo. Nella parte posteriore, parzialmente nascosta nel portaoggetti, è stata trovata una pistola Beretta calibro 7.65 carica e con matricola abrasa.

Uno degli occupanti, con numerosi precedenti per rapina, furto, lesioni, evasione e spaccio, ha cercato di afferrare l'arma e ha aggredito un poliziotto. Dopo aver tentato la fuga a piedi lungo l'autostrada, è stato inseguito e bloccato dagli agenti, nonostante la resistenza con calci e pugni.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Gli altri occupanti, curati a vista da un'altra pattuglia, non hanno opposto resistenza. Sono in corso ulteriori indagini, con la collaborazione della Polizia Scientifica della Questura di Varese, per accertare eventuali legami con altri reati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU