Territorio - 05 febbraio 2025, 17:20

CNA e Polizia di Stato contro le truffe agli anziani

In un momento in cui le cronache locali vedono l’argomento di grande attualità, presso la sede di CNA Varese si è svolto un incontro dedicato alla sicurezza degli anziani, promosso in collaborazione con la Polizia di Stato di Varese

CNA e Polizia di Stato contro le truffe agli anziani

In un momento in cui le cronache locali vedono l’argomento di grande attualità, oggi presso la sede di CNA Varese in via Bonini 1 si è svolto un incontro di grande rilevanza dedicato alla sicurezza degli anziani, promosso in collaborazione con la Polizia di Stato di Varese.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi soci di CNA Pensionati, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per riconoscere e prevenire situazioni di rischio, proteggendosi dai danni materiali e psicologici legati a truffe e raggiri.

Gli Ispettori Albizzati e Zanoncini della Questura di Varese hanno illustrato le tecniche più comuni utilizzate dai malintenzionati per ingannare le persone anziane e hanno fornito una serie di consigli pratici per evitare di cadere vittima di questi reati sempre più diffusi. Durante l’incontro, sono stati approfonditi diversi aspetti della sicurezza personale e domestica, sottolineando l’importanza della prudenza e dell’attenzione quotidiana.

L’incontro rientra nell’impegno costante di CNA Pensionati per tutelare i propri associati e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione. L’associazione continuerà a promuovere iniziative volte a informare e supportare i pensionati, rafforzando la collaborazione con le forze dell’ordine per garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU