Sport - 04 febbraio 2025, 16:56

Gorla Maggiore celebra il ciclismo tra tradizione e futuro. Zanini nuovo presidente della “Severino Canavesi”

Al Numm una serata dedicata al ciclismo, con una significativa cerimonia di passaggio di consegne al nuovo presidente della Società Ciclistica Severino Canavesi: Stefano Zanini, ex professionista e attuale direttore sportivo dell’Astana. Il giornalista Sergio Gianoli presenterà il suo libro “Varese Pedala”

Stefano Zanini, ex professionista e attuale direttore sportivo dell’Astana

Stefano Zanini, ex professionista e attuale direttore sportivo dell’Astana

Venerdì 7 febbraio, a partire dalle 21, Gorla Maggiore ospiterà un evento straordinario per la Società Ciclistica Severino Canavesi. Presso il NUMM, il nuovo spazio polifunzionale in piazza Martiri della Libertà, avrà luogo una serata dedicata al ciclismo, con una significativa cerimonia di passaggio di consegne al nuovo presidente: Stefano Zanini, ex professionista e attuale direttore sportivo dell’Astana.

Zanini subentrerà alla guida di una delle realtà ciclistiche più storiche della provincia di Varese, fondata nel 1946 come Sport Club Severino Canavesi in onore dell’ex ciclista gorlese. Il suo obiettivo sarà quello di stimolare la crescita dell’attività giovanile, continuando a mantenere viva la passione per il ciclismo nelle future generazioni.

Durante la serata, sarà presentata anche la nuova struttura societaria e il programma sportivo per il 2025, segnando una nuova fase di sviluppo per la squadra.

La serata sarà condotta dal direttore di Varese Sport, Michele Marocco, e vedrà la partecipazione del giornalista Sergio Gianoli, che presenterà il suo libro “Varese Pedala”. Il volume, in 175 pagine arricchite da 186 foto storiche, ripercorre 131 anni di storia ciclistica del territorio varesotto, raccontando eventi cruciali a partire dal primo incontro del 27 agosto 1893.

Un'occasione imperdibile per celebrare il passato, il presente e il futuro del ciclismo varesino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU