Il cammino di SìAmo Castellanza prosegue secondo gli indirizzi che ne hanno contraddistinto l’azione sin dai primi passi, avvenuti qualche mese fa: stimolare il confronto su tematiche culturali e politiche che riguardano la città di Castellanza.
L’attività dell'associazione (che molto probabilmente avrà una destinazione politica alle prossime elezioni amministrative, ndr) si è finora concretizzata, oltre che in momenti di confronto con le realtà associative e politiche castellanzesi, in due conferenze pubbliche, durante le quali sono stati trattati temi rilevanti come la sanità e l’energia, e che hanno visto la partecipazione interessata di numerosi cittadini castellanzesi.
Sono già previsti altri incontri e, nelle prossime settimane, saranno annunciate le nuove date delle conferenze.
Nel frattempo, è proseguita anche l’attività necessaria per dare una struttura operativa adeguata a supportare le attività dell’associazione. È stato, infatti, individuato il consiglio direttivo, che risulta così composto:
- Paolo Pagani, presidente
- Cristina Bergo, consigliere
- Giuseppina Macchi, consigliere
- Matteo Pomini, consigliere
- Antonella Reale, tesoriere
La struttura organizzativa così definita garantisce una capacità adeguata per sostenere le diverse iniziative e proposte che l’associazione promuoverà nei prossimi mesi.