Investito da un'auto, grave un ragazzo di sedici anni. Allarme questa mattina intorno alle 8.30 in via Roma ad Arsago Seprio: qui, per cause in corso di ricostruzione, un ragazzo stava procedendo in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato con un veicolo. Lo rende noto Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza.
L'impatto è stato piuttosto violento e il giovane è finito sull'asfalto. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto si sono precipitati in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica.
Il ragazzo è stato preso in carico dai sanitari che, dopo la prima assistenza, ne hanno disposto il trasporto d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, dove è stato trasferito in codice rosso. Le sue condizioni, a una prima valutazione, sono gravi, anche se dopo i primi accertamenti medici svolti dopo il ricovero non risulta in pericolo di vita. Nell'impatto ha riportato un trauma cranico e al volto.
La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, intervenuti per i rilievi utili a ricostruzione la dinamica dell'incidente.