Busto Arsizio - 03 febbraio 2025, 16:05

Ciao Raffaele, tifoso della Pro Patria e della vita: hai mostrato il tuo grande cuore fino all'ultimo

Ha lottato tanto il tifoso lonatese caduto al Piola di Novara, ma non ce l'ha fatta. Ancora poche ore di attesa per la valutazione delle donazione degli organi. Il lutto del sindaco e della società

Raffaele Carlomagno ha lottato con tutte le sue forze, da vero tigrotto, ma non ce l'ha fatta. Sembrava ci potessero essere spiragli all'inizio, invece la situazione è peggiorata e negli ultimi giorni tutti erano solo in attesa della tragica notizia.

A più di una settimana dal terribile incidente avvenuto allo stadio Piola, quando era caduto nel fossato (LEGGI QUI), per il tifoso della Pro Patria i medici hanno decretato che non c'era più nulla da fare e scatta tra poco la procedura per verificare la possibilità di donare gli organi. Un ultimo gesto generoso, com'era nell'animo e nel desiderio dell'uomo.

In questi giorni c'è stata una grande attenzione a Raffaele - 42 anni, di Lonate Pozzolo, da sempre sostenitore appassionato dei tigrotti - da parte di tutto il mondo del tifo, bustocco e non solo. In uno sport come il calcio dove le divisioni sembrano sempre gridare più forte, si sono uniti ai messaggi di incoraggiamento e speranza tifoserie non solo amiche, ma anche avversarie (LEGGI QUI), a partire dagli stessi novaresi.

Purtroppo, ogni speranza si è assottigliata via via.

Affranta il sindaco di Lonate Pozzolo Elena Carraro: «Mi tocca particolarmente, abbiamo frequentato le scuole insieme ed era un nostro dipendente. Siamo vicini alla famiglia e saremo a disposizione loro per ogni necessità».  

E la società biancoblù: «Aurora Pro Patria 1919 in tutte le sue componenti è vicina e porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaele e a tutti i tifosi biancoblu. Non avremmo mai voluto scrivere questo messaggio di cordoglio: buon viaggio Raffa, ultrà biancoblu per sempre».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU