Cronaca - 01 febbraio 2025, 09:32

Carabiniere investito sulla provinciale a Caravate

Il militare era lì con la pattuglia di Cuvio per verificare la presenza di una carcassa di cinghiale in mezzo alla carreggiata ed è stato colpito da una giovane. Trasportato a Varese in codice giallo. Lo riporta Luinonotizie

Carabiniere investito sulla provinciale a Caravate

Nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 1 febbraio, intorno alle 5.00, un grosso cinghiale morto è stato rinvenuto in mezzo alla carreggiata sulla SP1var, nella zona del cementificio di Caravate.

L’animale, presumibilmente investito da un automobilista qualche tempo prima, data la presenza di pezzi di paraurti sparsi sull’asfalto, occupava la strada in un punto critico.

Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cuvio è intervenuta per gestire la situazione rilevando che la carcassa, a causa delle sue dimensioni, rappresentava un serio pericolo per la viabilità e non poteva essere spostata facilmente.

Mentre uno dei militari era impegnato a parlare con un camionista fermatosi sul posto, si è verificato un ulteriore incidente: una giovane donna, forse a causa della pioggia e della scarsa illuminazione, non ha visto il carabiniere e lo ha investito con la sua auto. Il militare ha sbattuto la testa contro il lunotto anteriore del veicolo, cadendo poi a terra.

La situazione ha reso necessario l’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa del Medio Verbano e di altre forze dell’ordine: sul posto sono infatti giunti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino e una pattuglia della Polstrada di Busto Arsizio per effettuare i rilievi del caso.

Il carabiniere ferito è stato trasportato in codice giallo, dunque in condizioni serie ma non gravi, al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.

Lo riporta Luinonotizie.

da Luinonotizie

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU