Calcio - 26 gennaio 2025, 19:11

Reti inviolate tra Castellanzese e Vigasio

Neroverdi e biancocelesti chiudono sullo zero a zero

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Termina a reti inviolate la sfida del "Provasi" tra la Castellanzese e il Vigasio, con i neroverdi vicini al gol sia nel primo sia nel secondo tempo.

Nella prima frazione l'occasione di Colombo si infrange sul palo, nella ripresa è Padovan a impegnare il portiere avversario. 

CASTELLANZA 

Mister Cotta schiera lo stesso undici che ha battuto il Club Milano - con Salina dall'inizio al posto dell'infortunato Poli - contro il Vigasio del neo allenatore Florindo.

Tanto gioco e molto possesso palla nella prima frazione, con le squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo.

Il primo vero pericolo porta la firma di Colombo a cinque dall’intervallo, con l’attaccante neroverde autore di una serpentina in mezzo alla retroguardia avversaria e di una pericolosa conclusione di prima intenzione che trova solamente il palo a negargli la gioia del gol, a Businarolo battuto.

Ripresa che vede l’inserimento di Bernardi per Colombo, con la Castellanzese schierata in avanti con le due punte Chessa e Boix Garcia.

E’ Rodolfo Masera a portare la prima incursione del secondo tempo, con il cross da destra respinto non senza difficoltà dalla retroguardia biancoceleste; sul pallone si avventa Castelletto che prova la sforbiciata poco dentro l’area di rigore, ma il tiro sorvola la traversa.

Boccadamo sgasa sulla sinistra, mette in mezzo per il neo entrato Padovan che si coordina per tirare, ma Businarolo è ben appostato e respinge il tiro.

I neroverdi si spingono in avanti provando a scardinare la difesa ospite, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. 

TABELLINO

CASTELLANZESE – VIGASIO 0–0 (0-0)

CASTELLANZESE (4-3-1-2): Salina; Rodolfo Masera, Gritti, Robbiati, Boccadamo; Di Coste, Lacchini (22’ st Fall), Castelletto; Chessa (34’ st Serra); Colombo (1’ st Bernardi), Boix Garcia (34’ st Padovan). A disposizione: Scodellaro, Ildefonsi, Rusconi, Zulli, Amato. Allenatore: Corrado Cotta

VIGASIO (3-4-3): Businarolo; Mboup, Frison, Cinel; Tosi (41’ st Novelli), Mozzo (41’ st Hoxha), Casella, Rao (28’ st Boni); Fanini (34’ st Orfeini), Saraniero (28’ st Russo), Moras. A disposizione: Lorenzini, Capellari, Bounafaa, Vetere. Allenatore: Michele Florindo

ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia; assistenti Giuseppe Saracino di Ragusa e Alessandro Firera di Ragusa

AMMONITI: 20’ st Boix Garcia (C)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 0’ + 4’



 

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU