Cronaca - 23 gennaio 2025, 11:43

Tragedia evitata a Gallarate: poliziotti salvano una giovane donna sul punto di suicidarsi

È successo ieri mattina a Gallarate: la donna è stata trovata seduta sul davanzale, protesa verso il vuoto. Le parole di un operatore del Commissariato cittadino sono riuscite a farla desistere inizialmente. Nel momento più critico, il poliziotto l'ha afferrata e messa in salvo, evitando la tragedia

Tragedia evitata a Gallarate: poliziotti salvano una giovane donna sul punto di suicidarsi

Nella mattinata del 22 gennaio, poco prima delle 8, la Polizia di Stato di Gallarate ha evitato una tragedia, riuscendo a salvare una giovane donna che minacciava di suicidarsi lanciandosi dal sesto piano di un condominio.

Ricevuta la segnalazione dalla Centrale Operativa di Varese, una pattuglia del Commissariato di Gallarate è intervenuta prontamente, trovando la donna seduta sul davanzale, con le gambe e il busto protesi verso il vuoto, mentre gridava la sua intenzione di suicidarsi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il personale sanitario e la Polizia Locale.

Gli agenti della Volante sono saliti al sesto piano e hanno cercato di dialogare con la giovane, che ha minacciato di lanciarsi se avessero tentato di avvicinarsi. Nonostante la sua fermezza, un Sovrintendente è riuscito a guadagnare la sua fiducia, ottenendo il consenso della donna ad entrare nell’appartamento. Con pazienza ed empatia, ha provato a rassicurarla e a capire le motivazioni del suo gesto.

Quando però la giovane, in un verosimile momento di sconforto, ha fatto un movimento sospetto verso il vuoto, l’agente è intervenuto prontamente, afferrandola al petto e, con determinazione, l’ha allontanata dalla finestra. Poi, con l’aiuto di altri due colleghi, la donna è stata messa in salvo e affidata alle cure dei sanitari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU