Storie - 22 gennaio 2025, 09:12

Willy il cavallo di Ranco non c'è più: «Vogliamo immaginarlo mentre galoppa libero e felice lassù»

Al simpatico e dolce animale, a cui i bambini del paese portavano sempre mele e carote, è stata fatale una brutta caduta a causa del ghiaccio: «Gli abbiamo donato una carezza proprio come quelle che ognuno di voi portava ogni giorno a Willy» ha scritto su un cartello il proprietario Lorenzo

Il cavallo Willy in una foto tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco Ranco

Il cavallo Willy in una foto tratta dalla pagina Facebook della Pro Loco Ranco

Willy il simpatico e dolce cavallo che era diventata una sorta di mascotte per tutta Ranco non c'è più.

La scorsa settimana ad essergli fatale è stata una brutta caduta causata dal manto ghiacciato come ha scritto su un cartello affisso alla "casa" di Willy il proprietario Lorenzo. 

L'età, 32 anni, e la frattura al bacino hanno purtroppo reso vano ogni tentativo di poterlo curare. «Gli abbiamo donato una carezza proprio come quelle che ognuno di voi portava ogni giorno a Willy - scrive il proprietario - io Lorenzo voglio ringraziare tutte le persone che lo hanno conosciuto ed amato e sono sicuro che adesso starà galoppando nei cieli ricordando tutti voi, lasciando un vuoto incolmabile nel mio cuore». 

Anche la Pro Loco Ranco, con un post su Facebook ha voluto ricordare Willy:

Ciao Willy, il cavallo che per tanti anni a Ranco è stato un simbolo di dolcezza e un punto di riferimento per grandi e piccoli. Chi non ha portato una carota o una mela insieme ai propri figli o nipotini per vederlo felice? Willy ha regalato sorrisi e  momenti indimenticabili a tutti noi. Ora non è più con noi, ma vogliamo immaginarlo mentre galoppa libero e felice lassù, in un prato senza fine.

Ciao Willy, resterai sempre nei cuori di chi ti ha voluto bene.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU