Legnano - 22 gennaio 2025, 11:15

Partono i lavori per aprire il parcheggio in via Rosolino Pilo

In arrivo 26 posti auto nelle immediate vicinanze di via XXIX Maggio

Partono i lavori per aprire il parcheggio in via Rosolino Pilo

Cominceranno giovedì 23 gennaio i lavori per l’apertura al pubblico del parcheggio di via Rosolino Pilo all’interno dell’area ex Agosti. L’intervento consiste nella posa della recinzione necessaria a separare l’area parcheggio e il viale d’accesso dallo spazio comune del complesso residenziale compreso tra via Rosolino Pilo, via Cherubini e via Cavour. Al parcheggio pubblico da 26 posti auto, e rimasto sempre chiuso, si accederà da un cancello.

«Negli scorsi mesi, parlando di dotazione di parcheggi lungo la direttrice di via XXIX Maggio e nelle sue immediate vicinanze, avevamo promesso di rendere disponibili nuovi posteggi, conoscendo bene le difficoltà di lasciare l’auto, specie per i residenti, in quella zona -ricorda Marco Bianchi, assessore alle Opere pubbliche. Esattamente come abbiamo fatto in zona stazione, riaprendo dopo oltre 10 anni il parcheggio sopraelevato di via Gaeta, mettiamo a disposizione dei cittadini un’utilità pubblica che, da quasi vent’anni, è inutilizzata.

E questo in attesa che si completino gli interventi privati nell’area ex Mario Pensotti e a cavallo delle vie XXIX Maggio e Pietro Micca, operazioni che aumenteranno considerevolmente la disponibilità di parcheggi pubblici nella zona. L’apertura di questo parcheggio riassume, quindi due elementi cardine per il nostro mandato amministrativo: una mobilità che contempli e faccia convivere le esigenze di tutti, quindi di chi utilizza le auto come di chi sceglie di spostarsi in bicicletta o a piedi, e la rigenerazione, perché mettere a disposizione quest’area significa ridare alla città una porzione di territorio abbandonata e infruttuosa».

I lavori per il parcheggio di via Pilo dovrebbero concludersi in un arco di due settimane al massimo.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU