Agesp Energia informa i propri clienti riguardo a segnalazioni di contatti sospetti da parte di persone non autorizzate, che si presentano come operatori dell'azienda. Questi individui stanno cercando di organizzare appuntamenti a domicilio, sollecitando la sottoscrizione di nuovi contratti per la fornitura di gas e luce, indicando presunti cambiamenti nelle condizioni contrattuali. Agesp Energia precisa che non è in corso alcuna attività porta a porta e invita i cittadini a diffidare da queste proposte non richieste.
«Persone non meglio identificate e comunque non incaricate né autorizzate da Agesp Energia, accreditandosi come operatori dell’azienda, stanno contattando i nostri clienti richiedendo appuntamenti a domicilio per presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas e luce. Lo hanno segnalato diversi nostri clienti. Gli operatori dispongono già dei dati della fornitura e insistono affinché venga sottoscritto un nuovo contratto. Non è un’iniziativa che ha in corso Agesp Energia, che non ha attualmente in essere attività porta a porta.
Si invita pertanto a diffidare dei falsi addetti Agesp Energia, esortando i cittadini alla prudenza poiché dietro fenomeni di concorrenza sleale possono annidarsi anche veri e propri raggiri. In caso di dubbi, è come sempre a disposizione nostro numero verde 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19 oppure si può fare riferimento al sito della società nella sezione apposita: https://agespenergia.it/servizio-clienti/chiamate-sospette/».
«Trasparenza del rapporto e chiarezza della proposta commerciale – sottolinea Emanuele Degni, amministratore delegato di Agesp Energia – sono i tratti distintivi della nostra azienda. La forte concorrenza sul mercato non giustifica modalità che possono indurre in inganno il consumatore».