Busto Arsizio - 20 gennaio 2025, 17:36

Busto, tombino nel parco scoperchiato da mesi. La protesta di un papà

Le segnalazioni di un cittadino non sono servite a risolvere il problema. Così il genitore ha rinunciato a portare la propria bimba nell’area verde in via Fratelli di Dio a Borsano

Busto, tombino nel parco scoperchiato da mesi. La protesta di un papà

Un tombino divelto da diversi mesi, le segnalazioni di un cittadino e la situazione che non cambia. Così, il papà in questione, comprensibilmente preoccupato che la figlia possa farsi male mente gioca, è costretto a evitare il parco vicino a casa.

Siamo a Borsano, nella piccola area verde in via Fratelli di Dio. Qui, da diverso tempo, c’è un tombino scoperchiato. Un pericolo per gli amici a quattro zampe ma anche per i bambini che potrebbero sfuggire per un istante allo sguardo di genitori o nonni.

La scorsa estate, un nostro lettore che risiede nel quartiere ha segnalato il problema ad Agesp Attività Strumentali. Due le mail sulla situazione del parco inviate lo scorso luglio.
La situazione, però, non è cambiata. Attorno al punto in questione c’è del nastro rosso e bianco – o quel che ne resta – ma il problema dalla risoluzione apparentemente tutt’altro che complessa permane.

Il giovane papà ha quindi smesso di portare la bimba in questo parco. Ma non nasconde il proprio malcontento.
Raccogliamo il suo appello, portandolo all’attenzione del consigliere comunale delegato al Verde Orazio Tallarida. Il quale ci dice di avere ora (ri)segnalato la situazione.

Suggerendo, per casi analoghi, di contattare l’ufficio Relazioni con il pubblico preposto a ricevere segnalazioni o reclami (all’indirizzo urp@comune.bustoarsizio.va.it).
A questo punto il problema dovrebbe trovare una soluzione rapida, a beneficio di questo papà, della sua piccola e di tutti i fruitori dell’area verde di via Fratelli di Dio.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU