Calcio - 19 gennaio 2025, 18:56

La Pro Patria ci prova, ma il Vicenza mette a segno tre gol: ancora buio allo Speroni

I tigrotti scendono in campo contro i secondi in classifica con l’atteggiamento giusto e tanta grinta che però non bastano

La Pro Patria ci prova, ma il Vicenza mette a segno tre gol: ancora buio allo Speroni

Finisce 0-3 tra Pro Patria e Vicenza dopo un primo tempo giocato bene dai ragazzi di mister Colombo, nonostante il gol subito al 23’ su cui i tigrotti potevano fare ben poco, a differenza del secondo al 47’ in cui si sarebbe potuto fare qualcosa in più. Anche nel secondo tempo la Pro Patria scende bene in campo, ma non riesce a creare la giocata giusta per trovare la rete. Al 41’ arriva il gol di Zonta che chiude definitivamente la partita. 

La posizione resta invariata in classifica per Colombo e i suoi ragazzi, fermi al 18° con 18 punti in zona play out a -7 dalla zona salvezza, con il Lecco a 26 punti. 

PRIMO TEMPO 

All’8’ punizione per il Vicenza, nulla di fatto. Al 12’ tiro di Mehic da fuori area, troppo centrale, presa facile per Confente. Al 18’ gran azione dei tigrotti che, però, sbagliano all’ultimo. Al 22’ punizione per la Pro, Pitou tira diretto il porta, vola Confente e para. Al 23’ tiro di Talarico da fuori area, Rovida intuisce ma non ci arriva e la palla entra in rete: 0-1. Sembrano voler recuperare subito i ragazzi di mister Colombo che non si perdono d’animo dopo il gol subito. Al 35’ Pitou ancora pericoloso da punzione, stesso lato ma un po’ più distante di prima, portiere che vola e non ci arriva, la palla però non entra, recuperano i tigrotti ma non concludono. Al 41’ mette in mezzo Barlocco, non ci arriva per un pelo Beretta di testa. Due minuti di recupero.Al 47’ raddoppio per il Vicenza: Rolfini da fuori tira una fucilata, la palla gonfia la rete e al doppio fischio è 0-2. 

SECONDO TEMPO 

Al 2’ Carraro, fuori di poco. Al 5’ la mette in mezzo rasoterra Beretta, non ci arriva Mehic. All’11 Barlocco vicinissimo al gol: pallonetto su Confente ma ci pensa un difensore di testa. Tigrotti che rimangono nella metà campo avversaria, ma non riescono a trovare l’incursione vincente. Al 30’ tiro di Costa, fuori. Al 39’ Terrani tira, vola Confente e para. Al 41’ tripletta del Vicenza: Zonta dal limite tira, forte, Rovida ci arriva ma la palla entra comunque. Sono 4 i minuti di recupero. 

TABELLINO 

Reti: 23′ Talarico (VIC), 47′ Rolfini (VIC), 41′ st Zonta (VIC)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Reggiori, Cavalli, Coccolo (36′ st Terrani); Somma (28′ st Piran), Nicco (14′ st Palazzi), Mallamo, Barlocco; Mehic (14′ st Curatolo), Pitou; Beretta (28′ st Toci). A disposizione: Pratelli, Ferrario, Renault, Ferri. Allenatore: Colombo.
L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente; De Col, Cuomo (15′ Laezza), Sandon; Talarico, Carraro (31′ st Zonta), Della Latta, Costa; Della Morte (31′ st Ronaldo); Rolfini (18′ st Rauti), Ferrari (18′ st Morra). A disposizione: Massolo. Mocanu, Capone, Mogentale, Vescovi, Fantoni. Allenatore: Vecchi.

Ammoniti: Ferrari (VIC), Cavalli (PPA), Beretta (PPA), Laezza (VIC), Coccolo (PPA)

Arbitro: Di Loreto di Terni
Collaboratori: Rastelli di Ostia Lido e Lauri di Gubbio
IV Ufficiale: D’Andria di Nocera Inferiore


 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU