Politica - 18 gennaio 2025, 09:30

Disordini a Busto, Fratelli d'Italia lancia una petizione

Il Circolo Almirante raccoglie le firme domenica in via Milano. Ecco le misure proposte: «La nostra è tra le prime città ad aderire»

Disordini a Busto, Fratelli d'Italia lancia una petizione

Raccogliere le firme per una serie di misure che esprimano vicinanza concreta alle forze dell'ordine. L'intenzione è annunciata da Fratelli d'Italia dopo l'episodio di piazza Garibaldi a Busto con gli agenti accerchiati venerdì scorso.

«La vicinanza che possiamo dimostrare alle nostre forze dell'ordine non è mai troppa, per questo faremo un gazebo domenica mattina dalle 9  alle 12» spiega il partito. Che presenterà «una petizione che verrà lanciata in tutta Italia e Busto è stata tra le prime città ad aderire, un gesto doveroso dopo i recenti fatti di cronaca. Non solo solidarietà, ma anche più potere e protezione a chi è sulle strade tutti i giorni per la nostra tutela».

Le misure annunciate? Inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, inserimento del reato di rivolta in carcere, maggiore tutela legale per le nostre forze dell'ordine, più strumenti di difesa. Così il circolo "Giorgio Almirante" invita i cittadini a presentarsi per «conoscere i nostri punti programmatici e per incontrare esponenti di rilievo di Fratelli d'Italia». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU