Busto Arsizio - 17 gennaio 2025, 13:53

«Un Natale che ha riportato luce, calore e aggregazione alla comunità di Busto»

In consiglio comunale la riflessione di Paolo Geminiani, consigliere delegato al commercio di vicinato: «La nostra città un luogo magico. E che volano per l'economia»

Paolo Geminiani (terzo da sinistra) durante un'iniziativa natalizia

Paolo Geminiani (terzo da sinistra) durante un'iniziativa natalizia

Le feste non sono passate realmente: hanno lasciato un pegno importante a Busto. In consiglio comunale così ha riflettuto il consigliere delegato al commercio di vicinato Paolo Geminiani (FdI) durante l'intervento libero.

«Mi permetto di prendere la parola con grande soddisfazione e orgoglio per esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo delle attività natalizie che abbiamo avuto il piacere di vivere nella nostra città - ha commentato - È stato un Natale che ha riportato luce, calore e aggregazione nella nostra comunità, dimostrando che, quando lavoriamo insieme, possiamo raggiungere risultati straordinari - Le piazze si sono animate con eventi coinvolgenti, i mercatini hanno attratto famiglie e visitatori, e le luminarie hanno reso la nostra città un luogo magico, capace di incantare grandi e piccini. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la dedizione di chi ha organizzato e partecipato, dalle associazioni di volontariato agli operatori commerciali, dagli artisti ai cittadini stessi che hanno risposto con entusiasmo».

Ancora, «voglio sottolineare come queste iniziative non siano state solo un’occasione di festa - ha detto - ma anche un volano per la nostra economia locale. I commercianti ci hanno ringraziato per aver creato un’atmosfera che ha portato più persone nelle loro attività. E non dimentichiamo il valore simbolico: in un mondo che ci spinge sempre più verso l’individualismo, abbiamo creato momenti di socialità autentica e di condivisione».

Non è mancato un riferimento alle critiche o preoccupazioni iniziali. Alle voci di chi «prima dell’avvio di queste iniziative, ha espresso scetticismo, sostenendo che sarebbe stato meglio fare “meno” - ha proseguito Geminiani - A loro rispondo con i fatti: la nostra città ha dimostrato che investire sulla comunità e sulla bellezza paga. Certo, ogni progetto può essere perfezionato, ma è innegabile che i numeri e i sorrisi ci abbiano dato ragione. È facile criticare, molto meno facile costruire. Noi abbiamo scelto di costruire. Il Natale a Busto Arsizio è stato un successo perché abbiamo creduto nella possibilità di far vivere alla nostra città un’esperienza unica. E siamo pronti a fare tesoro di questa esperienza per continuare a crescere, perché non ci accontentiamo mai. Il nostro obiettivo è rendere Busto Arsizio una città sempre più vivace, accogliente e ricca di opportunità per tutti. Grazie a tutti voi, e auguri di cuore per un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e collettive. Viva Busto Arsizio!»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU