È un periodo duro, un periodo di divisioni e anche Busto con i fatti di piazza Garibaldi lo sta vivendo con fatica (LEGGI QUI). Ma chi si impegna per la comunità, non fa differenze. È grato a chi lo incoraggia, come sarà al fianco di chi dovrà proteggere quando sarà il momento.
È il cuore di un post che ha toccato molto, e molti. Lo ha pubblicato il luogotenente dei carabinieri Francesco Caseri. Una figura molto nota a Busto. Riservata ma capace dire ciò che conta al momento giusto, che va volentieri anche nelle scuole a parlare con i ragazzi di legalità (LEGGI QUI).
«A questo punto vorrei ringraziare quelle tante persone che mi hanno contattato per esprimere la loro vicinanza alle forze dell'ordine per i continui attacchi non solo da parte di facinorosi. E ho detto tutto - osserva nel suo messaggio - Sono le persone semplici che ci danno coraggio e forza per continuare a fare il nostro dovere per il bene comune».
Poi quella frase che ribadisce l'attaccamento alla propria missione, il senso del dovere che non conosce differenze e discriminazioni. «Agli altri - conclude infatti il militare - dico che comunque prima o poi avrete bisogno di noi e tutti i giorni venite a chiedere di tutelarvi. E noi lo facciamo ... chiunque voi siate».