Cronaca - 12 gennaio 2025, 11:08

Fuga di gas a Samarate, nella notte guasto riparato. Rientrano a casa 16 famiglie sfollate

Intorno all'una di notte il punto interessato è stato individuato e la tubatura riparata: ripristinata la viabilità. Due famiglie ancora evacuate: rientreranno al termine delle ultime verifiche

Fuga di gas a Samarate, nella notte guasto riparato. Rientrano a casa 16 famiglie sfollate

Si torna quasi alla normalità a Samarate dopo la fuga di gas che dal pomeriggio di ieri ha tenuto con il fiato sospeso la cittadinanza (leggi QUI) in seguito alla rottura di una condotta avvenuta nel pomeriggio di sabato durante dei lavori di scavo in via Verdi.

Intorno all'una di notte i tecnici hanno individuato il punto da cui si è originata la fuga di gas e provveduto alle riparazioni. Nel frattempo dopo le verifiche con le strumentazioni apposite si è ripristinata la viabilità a partire dalle  4 del mattino. 

Le verifiche eseguite poi nei vari alloggi hanno consentito il rientro delle 16 famiglie evacuate dalle due due palazzine sfollate a titolo preventivo. Rimangono evacuate ancora due famiglie, dell'altra unità abitativa restante, per presenza di gas all'interno di tubazioni dei cavi corrente.

 Con compressore si procederà a spingere il gas ancora presente nelle tubazioni per per poi consentire dopo le ulteriori verifiche l'ingresso anche in queste due ultime unità abitative. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU