Meteo e ambiente - 27 dicembre 2024, 11:52

Niente neve: le piste “di casa” a San Domenico per ora rimangono chiuse

Una delle mete preferite per le settimane o le gite bianche soffre per la mancanza di precipitazioni nevose. Si spera in una perturbazione che non pare, però, essere all’orizzonte. Nel frattempo, inaugurata la nuova cabinovia

(foto di San Domenico Ski)

(foto di San Domenico Ski)

Niente o poca neve, quindi niente sciate. Accade anche alla skiarea di San Domenico, una delle mete preferite, e più vicine, per le gite bianche di bustesi e varesini.

La zona in Val Divedro, nel Comune di Varzo del Verbano Cusio Ossola, attende ancora le precipitazioni nevose che permetterebbe di accogliere definitivamente tutti gli appassionati che aspettano il periodo invernale per cimentarsi nei loro sport preferiti.

«Purtroppo le condizioni della neve non consentono un'apertura in sicurezza delle piste - recita il messaggio che compare sul sito dell'impiantoSiamo costretti a posticipare l'apertura. Vi terremo prontamente aggiornati. Non vediamo l'ora di ospitarvi sulle nostre piste».

La speranza è in una perturbazione nei prossimi giorni la quale, però, non sembra essere nelle previsioni.

Nel frattempo, al complesso San Domenico Ski è stata inaugurata la nuova cabinovia, composta da una quarantina di cabine da otto posti ciascuna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU