La piscina Manara Sartori a Busto è chiusa, ma non per i ladri. Che hanno potuto compiere un'incursione indisturbata in questo periodo di impianto offlimits per cittadini e società.
Vittima la Busto Nuoto, che si è vista portare via materiale sportivo per un valore di 2.500 euro. Costumi interi, cuffie, tappanaso, tute, polo... Tutto sparito forzando l'armadio e senza telecamere che potessero riprendere il furto. Neanche si può parlare di mera beffa dopo il danno (del mancato utilizzo della piscina), perché anche questo è prima di tutto un danno e non da poco, considerando tutti i costi aggiuntivi che già gravano sulla società guidata da Renato Borroni. Le sincronette sono infatti costrette a utilizzare altre piscine a causa della indisponibilità della Manara (LEGGI QUI), con tutto il peso economico che comporta, oltre ai disagi. Per questo è stato ripetutamente chiesto aiuto al Comune (LEGGI QUI), che attraverso il vicesindaco Luca Folegani ha assicurato di voler fare tutto il possibile.
Con tutto ciò non si molla e ci si prepara al campionato con tutta la grinta di sempre e ci si prepara a festeggiare insieme il Natale lunedì 23, purtroppo non con il solito, emozionante saggio, ma con un pranzo tutti insieme. Ma il morale di queste atlete non si fa abbattere né dalle vicissitudini, né dai ladri.