Nel tardo pomeriggio di domenica 15 dicembre Babbo Natale ha deciso di fare nuovamente visita ad Olgiate per salutare i bambini che si sono radunati nella suggestiva cornice del cortile del comune per partecipare all’orami storico appuntamento con il lancio dei palloncini organizzato da Avis e Aido.
Un momento che da più di venticinque anni è uno dei punti fissi delle feste olgiatesi, tanto che orami sono molti i genitori che, accompagnando i loro figli, colgono l’occasione per condividere con i bimbi i ricordi di quando loro stessi, da piccoli, venivano portati dai nonni ad incontrare i volontari per spedire la propria letterina a Babbo Natale.
E sono stati tantissimi i bambini olgiatesi che, insieme alle proprie famiglie, hanno voluto raccogliere l’invito delle due associazioni, che come sempre hanno collaborato insieme ai volontari della Pro Loco per regalare a tutti un pomeriggio veramente indimenticabile.
Una vera e propria festa durante la quale Babbo Natale ha voluto apporre il proprio sigillo di approvazione sulle letterine scritte dai piccoli olgiatesi, che hanno provveduto, con l’aiuto di mamma e papà, a legarle ad un palloncino (rigorosamente biodegradabile), che è stato lanciato al calare del buio nel cielo per raggiungere il Polo Nord.
«Siamo felicissimi che così tante famiglie abbiamo deciso di unirsi a noi per tenere viva questa tradizione – ha commentato la presidente di Avis Grazia Palazzo – che portiamo avanti ormai da diversi decenni.
Niente di tutto questo, però, sarebbe possibile senza il lavoro e l’impegno di coloro che ci supportano dedicando, anche sotto le feste, parte del loro tempo libero all’associazione e alla comunità, e a loro va il mio più grande ringraziamento.
È bellissimo vedere anno dopo anno le letterine dei bambini salire in cielo per raggiungere il laboratorio di Babbo Natale e siamo certi che, se per caso qualcuno cadrà prima di arrivare alla meta, qualcuno deciderà di esaudire i desideri dei nostri piccoli, come già accaduto più volte in passato».
GUARDA IL VIDEO