Calcio - 15 dicembre 2024, 16:49

Pro Patria ancora in astinenza da vittorie, finisce 1-1 con la Pergolettese

Un gol subito appena dopo il fischio di inizio, poi il pareggio messo a segno da Bashi e nel secondo tempo il rigore sbagliato da Pitou. I tigrotti continuano a non trovare i tre punti

Pro Patria ancora in astinenza da vittorie, finisce 1-1 con la Pergolettese

Finisce 1-1 la partita tra Pro Patria e Pergolettese andata in scena alle 15 di oggi allo Speroni di Busto Arsizio. Il primo gol arriva a pochi istanti dall’inizio, firmato da Basili che spiazza Rovida poi, 12 minuti dopo, arriva il pareggio di Bashi: serie di rimpalli in area dopo il calcio d’angolo battuto da Terrani, il difensore tigrotto si trova davanti il pallone, non esita e insacca. Ma i tigrotti continuano la loro astinenza da vittorie, complice anche il rigore sbagliato da Pitou. 

PRIMO TEMPO

Dopo 11 secondi arriva il vantaggio della Pergolettese: Parker per Basili che la stoppa di petto, si gira e calcia spiazzando Rovida. Al 4’ punizione per i tigrotti, battuta da Terrani che la mette in area, non ci arriva nessuno. Al 12’ arriva l’1-1 tigrotto: calcio d’angolo, dopo una serie di rimpalli in area, la sfera arriva sui piedi di Bashi che non ci pensa due volte e tira. Al 17’ Cordaro tiene in piedi la squadra ospite, Piran mette in mezzo, arriva Ferri ma il portiere ferma tutto. Al 18’ rovesciata di Toci, non riesce a dare potenza, palla facile per Cordaro. Al 24’ punizione da buona posizione per i tigrotti, sul pallone va Terrani, va verso la porta ma chiude troppo e la palla esce. Al 29’ altra punizione da posizione più defilata, Terrani mette in mezzo, difende bene la Pergolettese. Al 45’ tiro da fuori di Nicco, troppo alto. Si alza il tabellone subito dopo, due minuti di recupero che non bastano alle due squadre per trovare il vantaggio, è tutto rimandato alla seconda frazione di gioco. 

SECONDO TEMPO 

Al 3’ stop di petto di Nicco, tiro da fuori area, palla che esce di pochissimo a lato della porta. Al 5’ tiro di Careccia, fuori. Al 20’ tiro di Alcibiade dalla distanza, manda in corner Cordaro. Al 23’ proteste per un possibile fallo di mano in area da parte della Pergolettese, il direttore di gara non fischia. Al 28’ Careccia atterra Nicco in area, è rigore per i tigrotti. Sul dischetto va Pitou, che spiazza Cordaro ma la mette fuori. Al 45’il quarto uomo alza il tabellone, saranno 4 i minuti di recupero. 

TABELLINO 

PRO PATRIA-PERGOLETTESE 1-1 (1-1)
Reti: 1′ Basili (PER), 12′ Bashi (PPA)

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma (24′ Renault), Ferri (14′ st Mehic), Nicco, Mallamo (24′ st Beretta), Piran; Terrani (14′ st Pitou), Toci (36′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario. Allenatore: Colombo.
Pergolettese (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Olivieri (36′ st Albertini); Jaouhari (1′ st Anelli), Arini, Careccia (47′ st Abubakar); Scarsella, Parker (24′ st Piu), Basili (24′ st Cerasani). A disposizione: Dordoni, Raimondi, Bignami, Mondele, Albertini, Pietrelli, Schiavini, Capoferri, Bouabre. Allentore: Curioni.

Ammoniti: Jaouhari (PER), Basili (PER), Mallamo (PPA), Parker (PER), Stante (PER)

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia
Collaboratori: Palermo di Pisa e Fenzi di Treviso
IV Ufficiale: Scicolone di San Donà del Piave

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU