Una donna impegnata da sempre nello sport e nei giovani, che ora svolgerà un ulteriore compito a favore di un'amatissima disciplina come il ciclismo a livello regionale.
Cinzia Ghisellini è stata eletta vicepresidente di Federciclismo Lombardia, una nomina scaturita dalla grande stima nei suoi confronti da questo mondo: è stata la più votata. A Busto la direttrice della galassia Acof guida anche l'Assb, quindi l'associazione che riunisce le società sportive cittadine, ed è reduce da riconoscimenti importanti (LEGGI QUI). «Sono stupita - assicura - io mi sono messa al servizio com'è nelle mie cose. Non ho voluto schierarmi... quando si parla di sport, si parla di dedizione e di rispetto». Ghisellini da sempre è una persona che unisce, che individua sempre la nota positiva, costruttiva. L'impegno a favore del movimento giovanile - vitale per il ciclismo - lo avverte profondamente. Con questo spirito ha vissuto l'elezione («Un'occasione di rendermi utile») avvenuta nei giorni scorsi in assemblea e che sarà sancita poi a tutti gli effetti dopo gli espletamenti burocratici a Roma.
La nuova vicepresidente vicaria di Federciclismo Lombardia ringrazia tutti dell'affetto e in particolare il vicepresidente di Coni Lombardia Claudio Pedrazzini che le è stato accanto fino alla fine.
Ecco la nota di Federiciclismo Lombardia.
Con 337 voti Stefano Pedrinazzi è stato rieletto presidente del Comitato Regionale della Lombardia per il prossimo quadrienno. Nel corso della Assemblea Elettiva tenutasi stamane presso il Devero Hotel di Cavenago Brianza, Pedrinazzi ha largamente vinto la sfida con l’altro candidato Gianluca Londoni che ha ottenuto 100 voti. Per Pedrinazzi si tratta del secondo mandato.
Eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo che comprende i vice presidenti Cinzia Ghisellini (voti 339) e Pietro Foroni (309), mentre i Consiglieri rispondono ai nomi di Debora Adele Gatti (297), Norma Fumagalli (283), Adriano Roverselli (186) e Claudio Roncalli (163).