L'incanto silenzioso del presepe al cospetto del fiume e l'allegro arrivo di Babbo Natale. Anche Calipolis ha dato il via all'atmosfera natalizia e l'ha fatto nel segno della tradizione in un duplice modo.
In questi giorni nell'area di Fagnano dove l'Olona è protagonista insieme a tutta la natura, è comparsa la Natività. Le statue che sembrano arrampicarsi sul pendio del bosco, a rendere omaggio al Bambino che arriverà a tempo debito. Una presenza che allieta gli sguardi ai frequentatori di Calipolis e trasporta nelle feste con uno spirito di autenticità ed essenzialità.
Ma non si possono dimenticare i bambini, che vogliono anche incontrare il personaggio che li premierà se sono stati buoni. Così Calimali Odv ha organizzato il consueto arrivo di Babbo Natale per la Vigilia dalle 18 alle 20: sarà il vecchio più simpatico e generoso a consegnare i doni ai piccoli che frequentano la Valle Olona.
Adesso i bimbi spengano il pc e leggano solo i genitori: si potranno portare i pacchi per "aiutare" Babbo Natale il 19, 20 e 21 dalle 19.30 alle 21.30 oppure il 22 dicembre dalle 14.30 alle 18. Per altre informazioni è possibile contattare segreteria.calimali@gmail.com.