HC Varese Curling rinnova l’invito a riempire le tribune della Acinque Arena in occasione della seconda giornata del campionato Spirit of Curling: mercoledì 11 dicembre alle ore 22.00 andranno in scena altri due match imperdibili delle nostre squadre, pronte a bissare lo spettacolo dello scorso 13 novembre.
Il buon livello visto sul ghiaccio è stato accompagnato da una bella cornice di pubblico che ha entusiasmato il Presidente Davide Quilici: “Non nego che quella dello scorso mese sia stata una bella emozione, perché fino a qualche anno fa sembrava impossibile poter portare una partita ufficiale di curling qui a Varese. Siamo riusciti a farlo e la risposta è stata davvero incoraggiante. L’obiettivo non può che essere quello di crescere, a livello sportivo e non, per dar sempre più risalto a questo bellissimo sport che purtroppo è ancora confinato nella sua nicchia: l’ingresso sarà ancora una volta gratuito e aspettiamo tutti quanti per una bellissima serata da vivere tutti insieme”.
A distanza di un mese, le quattro squadre protagoniste si re-incontreranno chiaramente con abbinamenti diversi, ma sarà ancora una volta derby time. Le ragazze, che non hanno affatto sfigurato pur perdendo 6-7 contro la formazione milanese The Broomers, se la vedranno con l’HC Varese che si è largamente imposta sui The IceBreakers, pronti al riscatto proprio contro i meneghini.
A riposo la squadra in Serie B. Dopo un buon esordio al PalaSport Tazzoli lo scorso 30 novembre (una vittoria e una sconfitta), l’appuntamento con le prossime sfide è già fissato per il 2025: nel weekend tra sabato 22 e domenica 23 febbraio, la squadra varesina sarà ancora protagonista sul ghiaccio torinese per un triplice impegno sfidando Milano Curling B., Team Drunkstones e Dur.
SPIRT OF CURLING
1^ giornata, mercoledì 13 novembre– ACINQUE ICE ARENA (VARESE)
HC Varese F – The Broomers Milano 6-7
HC Varese2100 – HC Varese T.I.B. 9-2
2^ giornata, mercoledì 11 dicembre ore 22.00 – ACINQUE ICE ARENA (VARESE)
HC Varese 21100 –HC Varese F
HC Varese T.I.B. – The Broomers Milano
SERIE B
1^ giornata, sabato 30 novembre – PALASPORT TAZZOLI (TORINO)
HC Varese – JassEat Milano 6-5
Very Strong Draghi Torino – HC Varese 11-5
2^ giornata, 22/23febbraio 2025 – PALASPORT TAZZOLI (TORINO)
Milano Curling B. – HC Varese (sabato 22 ore 14.00)
HC Varese – Team Drunkstones (domenica 23 ore 9.00)
Dur – HC Varese (domenica 23 ore 13.00)